sfondo

 

Il Rifugio, costruito nel 1908 dalla Sezione del Club Alpino Italiano di Roma, nel corso degli anni il è stato più volte ammodernato e nell'estate 2007 è stato completamente ristrutturato.

Il rifugio è dotato di riscaldamento, energia elettrica da rete e di acqua non potabile utilizzata per gli usi di cucina ed i servizi. L'acqua viene sollevata da Campo Imperatore tramite un sistema di pompe e cisterne, sistema oneroso, che, costringendo a una severa economia, non consente l'uso della doccia. A disposizione dei clienti l'utilizzo gratuito del Wi-Fi.

Le Stanze

Al piano superiore trovano posto le accoglienti camere, una con 15 posti su letti a castello, l'altra da 9 posti su tavolato in legno, oltre all'alloggio del gestore. Tutti i posti sono dotati di comodi materassi, trapunte e coperte. Per motivi igienici è obbligatorio il sacco lenzuolo o sacco a pelo personali.

 

La Cucina

La cucina del rifugio è casereccia ed offre piatti tipici abruzzesi e di montagna: come polenta, zuppe, lo spezzatino di cinghiale con polenta, lo spezzatino di pecora, piatti tipici con affettati e formaggi locali.
Per integrare le calorie perse durante la salita inoltre non manca una fetta di strudel o qualcun altro dei nostri dolci fatti in casa.

Bar e Ristorante

Nell'ingresso una parte è riservata al bar dove gli ospiti potranno consumare al loro arrivo un the caldo oppure una birra fresca. Possono inoltre gustare i nostri dessert o assaggiare alcune delle nostre grappe o liquori aromatizzati alle erbe o alla frutta.
Nella sala da pranzo comodi tavoli possono ospitare circa 30 persone per gustare i nostri piatti in un ambiente famigliare.

 

Creative Commons License © 2009 Rifugio Duca degli Abruzzi.