sfondo

 

Il Rifugio Duca degli Abruzzi si trova sulla Cresta del Monte Portella a 2388 metri, a soli 40 minuti da Campo Imperatore (AQ), nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga , al ridosso del Corno Grande e delle principali vette del massiccio. E' possibile raggiungerci anche da Prati di Tivo (TE) con una splendida traversata di 4 ore.

Come Arrivare

Campo Imperatore è raggiungibile dall'Autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo (uscita 14), casello di Assergi. Successivamente si prosegue per Fonte Cerreto, base della Funivia del Gran Sasso d'Italia e si seguono le indicazioni (SS17 bis).

Per raggiungere i 2130 m di quota dell'albergo di Campo Imperatore, stazione di monte degli impianti sciistici è possibile, una volta arrivati a Fonte Cerreto, utilizzare la funivia. In inverno rappresenta l'unico accesso possibile alla parte occidentale dell'altopiano. L'accesso automobilistico principale è la SS17 bis rimane chiuso per neve durante tutta la stagione invernale.

Prati di Tivo è raggiungibile per chi proviene dall'Autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo (uscita 15), casello di San Gabriele-Colledara. Poi si prosegue lungo la SP491 fino a Montorio e quindi si seguono le indicazioni per Prati di Tivo.

Per chi proviene da Bari/Ancona (A14), uscita casello di Teramo-Giulianova. Si segue la superstrada fino all'uscita di Teramo Ovest e quindi si seguono le indicazioni prima per Montorio (SS80) e successivamente per Prati di Tivo (SP43).


Visualizza i tracciati dei sentieri che conducono al rifugio

 

Guarda il PERCORSO STRADALE su Google Maps

 


Visualizza il Rifugio Duca degli Abruzzi in una mappa di dimensioni maggiori
 

 

 

Creative Commons License © 2009 Rifugio Duca degli Abruzzi.